Milano si aggiudica il primato per la maggiore concentrazione di imprese nel settore dell’energia sostenibile. La Lombardia guida la classifica italiana.
Stando ai dati 2018 della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, dei 17 miliardi nazionali di fatturato, 5 miliardi derivano dalle imprese a energia sostenibile che contano ben 46 mila dipendenti su 200 mila.
La Lombardia guida infatti la classifica italiana delle regioni per numero di imprese ad energia sostenibile e tra le prime città lombarde vi sono Brescia, Bergamo, Monza e Varese ma è Milano che si aggiudica il primato per la maggiore concentrazione di imprese, oltre 4 mila e quasi 20 mila addetti, crescendo del 20% in circa cinque anni.
La Camera di Commercio è impegnata sui temi dell’energia e dell’ambiente, tendendo a sviluppare e promuovere progetti volti a incentivare la crescita delle imprese operanti nello sviluppo sostenibile.
Tiziana Biasion
Responsabile dello Studio Rossi, Consulente del Lavoro ed Amministratrice del personale di aziende italiane dislocate in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e di multinazionali con headquarters nel Far East.